Port Forwarding#

Una volta messo in linea il datalogger è possibile accedervi in locale tramite il webserver a bordo del dispositivo scrivendo nel proprio browser l’indirizzo ip assegnato e la porta di default (è consigliato utilizzare Google Chrome o Firefox) :

URL

192.168.1.156:8001

l’indirizzo ip riportato è un esempio

È possibile accedere al datalogger anche da remoto, sia direttamente, che tramite il server Higeco. Per farlo però è necessario creare delle regole di Portforwarding sul router dove si trova collegato il proprio datalogger.

Nota

Se non siete voi a gestire la rete in impianto è necessario rivolgersi all’IT Manager e chiedere che vengano implementate le modifiche per permettervi l’accesso da remoto al vostro dispositivo.

Le regole di default da assegnare sul proprio router sono le seguenti:

  • È necessario aprire la porta 8001 esterna del proprio router che indirizzi i pacchetti sulla porta 8001 interna dell’indirizzo IP del proprio datalogger.

  • È necessario aprire la porta 8002 esterna del proprio router che indirizzi i pacchetti sulla porta 22 interna dell’indirizzo PI del proprio datalogger.

Importante

In alcuni impianti dove sono presenti uno o più firewall oltre a questo potrebbe essere necessario abilitare un indirizzo ip da dove si vorrà accedere. In questo caso contattare Higeco all’indirizzo support@higeco.com e richiedere l’indirizzo ip del server da utilizzare.